Un colpo d’occhio alla prossima plenaria del Parlamento europeo. Le discussioni e gli argomenti principali all’ordine del giorno.
COVID-19: il PE discute dello stato di avanzamento del piano di vaccinazione UE. In un dibattito con la Presidente della Commissione Ursula Von der Leyen, i deputati dovrebbero rinnovare il sostegno all’approccio unitario dell’UE per i vaccini.
BCE: dibattito in Plenaria con Christine Lagarde. Lunedì, i deputati discuteranno cosa può fare la BCE, nell’ambito del suo mandato, per mitigare gli effetti economici della pandemia, includendo la possibilità di nuovi strumenti.
RECOVERY: Il PE approva il dispositivo per la ripresa e la resilienza. Martedì, il PE discuterà e voterà in via definitiva il dispositivo per la ripresa e la resilienza, progettato per aiutare i Paesi UE a contrastare gli effetti della pandemia.
RUSSIA: i deputati discutono la repressione dell’opposizione. Martedì, l’Alto Rappresentante per la politica estera dell’UE Josep Borrell discuterà con i deputati i disordini politici in Russia e il caso di Alexei Navalny.
SOCIAL MEDIA: conciliare controllo e rispetto dei diritti fondamentali. Mercoledì i deputati discuteranno il legame tra i nuovi media, la politica e la libertà di espressione, a seguito dei recenti sviluppi avvenuti su entrambe le sponde dell’Atlantico.